DETRAZIONI FISCALI 2020, è ufficiale ECOBONUS 110%?

detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali 2020

Stiamo aspettando la pubblicazione in gazzetta ufficiale ma intanto stasera in diretta a reti unificate è stato annunciato il nuovo decreto:

Per l’installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica su edifici ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lettere a), b), c) e d) del decreto del Presidente della Repubblica 26 agosto 1993, n. 412, la detrazione di cui all’articolo 16-bis, comma 1 del testo unico delle imposte sui redditi di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, spetta, per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, nella misura del 110 per cento, fino ad un ammontare complessivo delle stesse spese non superiore a euro 48.000 e comunque nel limite di spesa di euro 2.400 per ogni kW di potenza nominale dell’impianto solare fotovoltaico, da ripartire tra gli aventi diritto in cinque quote annuali di pari importo, sempre ché l’installazione degli impianti sia eseguita congiuntamente ad uno degli interventi di cui ai commi 1 o 4. In caso di interventi di cui all’articolo 3, comma 1, lettere d), e) ed f), del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, il predetto limite di spesa è ridotto ad euro 1.600 per ogni kW di potenza nominale.
6. La detrazione di cui al comma 5 è riconosciuta anche per l’installazione contestuale o successiva di sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici agevolati con la detrazione di cui al medesimo comma 5, alle stesse condizioni negli stessi limiti di importo e ammontare complessivo e comunque nel limite di spesa di euro 1.000 per ogni kWh di capacità di accumulo del sistema di accumulo.

Un super ecobonus per i lavori relativi al risparmio energetico

Adesso è il momento giusto per prendere in seria considerazione quei lavoretti che vorresti fare a casa tua, ma che hai sempre rimandato per questo e quella motivazione.

Sicuramente hai sentito parlare del vicino che con l’impianto fotovoltaico non spende più i soldi per pagare le bollette e l’energia che produce in più gli viene pagata, così si puo’ permettere di andare in ferie ai Caraibi.

“Certo parlate facile voi che li vendete, ma fare un impianto fotovoltaico come si deve è una sorta d’investimento…” 

 

Allora ti chiedo: è meglio comprare un uovo al giorno o allevare una gallina?

uovo o gallina

E’ sicuramente meglio fare uno sforzo iniziale e comprare una gallina in modo da avere sempre uova fresche tutte le mattine non trovi?

E se il costo iniziale di quella gallina (dalle uova d’oro) fosse rimborsabile grazie ad uno sgravio fiscale per oltre la totalità del suo valore… la cosa comincia ad essere interessante?

E se in questo preciso momento ti dicessi che è in atto una grossa svalutazione sul mercato delle galline ed il prezzo iniziale fosse sceso di 1/4 del suo costo, non sarebbe una soffiata fantastica?

Ebbene questo non è un sogno ad occhi aperti, ma una concreta possibilità, una straordinaria finestra che si è aperta ma che non lo rimarrà ancora per molto.

Infatti oggi i costi di un impianto che produce energia sono particolarmente bassi e come ti ho mostrato prima ci sono in atto detrazioni fiscali o

Non aspettare di trovarti a fine anno quando come è gia successo potrebbero annullare questa occasione  per aevere i tuoi impianti con una detrazione del il 110%!

Ti faccio un riassunto

Non perdere le detrazioni fiscali!

Se hai capienza fiscale ti conviene sbrigarti, se non hai capienza ci stiamo attrezzando per la cessione del credito… 

 

NON ci credi?

CHIEDICI COME?

Richiedi una Valutazione di Fattibilità

 

NUMERO VERDE

 

Un Esperto sara lieto di analizzare la tua situazione e consigliarti la soluzione più idonea al tuo caso.

Grazie per aver letto fino a questo punto, se sei arrivato fino a qui, vuol dire che sei sensibile all'argomento e voglio farti un regalo, ancora per poco tempo lasceremo la possibilità di scaricare gratuitamente la nostra giuda: sull' INDIPENDENZA ENERGETICA della tua casa.

clicca ---> QUI <--- per scaricarla ora

In questa questa vengono svelati tutti i meccanismi che permettono di liberarsi una volta per tutte da quesi costi che non puoi controllare, costi soggetti a rincari annui e che comportano e comporteranno una spesa sempre più considerevole nel bilancio famigliare.

Sto parlando ti tutti i soldi che spendi per l'energia elettrica e per il riscaldamento, quanto spendi in un anno? e in 10 anni? e in 30 anni? ci hai mai pensato?

Io si, e ti garantisco che questo oggi è il miglior investimento che puoi fare.

PS. ➡ Finalmente è disponibile il LIBRO di Formica Furba®, Contiene TUTTI i SEGRETI sulle POMPE DI CALORE che nessuno ti dirà MAI…

197 pagine che ti permetteranno di conoscere tutti i segreti sulle pompe di calore e scoprire come e sopratutto PERCHE’ il sistema Formica Furba® sta RIVOLUZIONANDO il mercato del riscaldamento e dell'efficientamento energetico per le abitazioni in Italia. SCOPRI di più a questo link

➡ https://www.formicafurba.com/libro/

Richiedi una Valutazione di Fattibilità

6 Comments

  • Andrea

    Reply Reply 16 Maggio 2020

    Buona sera vorrei informazioni su pompa di calore per acqua e riscaldamento solo in caso di cessione di credito grz

  • Luca

    Reply Reply 13 Gennaio 2021

    Ciao,
    Sposo le tue teorie al 110%.

    ho visto che considerate solo Abitazioni singole. Hai un riferimento di fiducia per valutare la fattibilità su condomini?

    Grazie.

    • Alessandro

      Reply Reply 19 Gennaio 2021

      no, mi spiace.

  • Maria Caspani

    Reply Reply 19 Gennaio 2021

    Buongiorno sono Maria. Questo sistema è idoneo anche per un condominio costruito nel 1958, con 8 famiglie ogni famiglia è autonoma sia per la luce che per il riscaldamento a metano.
    Volendo fare cappotto, per tutto il fabbricato.
    Ma il fotovoltaico con pompa di calore con inverte e accumulo, in modo autonomo, è ancora possibile? Ogni appartamento ha una superficie di circa 65 mq.

    • Alessandro

      Reply Reply 19 Gennaio 2021

      Difficile dare un parere senza aver prima valutato con attenzione la cosa, per queste richieste abbiamo messo a disposizione delle consulenze a pagamento per parlare direttamente con Fabio, puoi prenotarla qui: https://calendly.com/formicafurba/consulenza

Leave A Response

* Denotes Required Field