Impianto fotovoltaico: i 3 errori fondamentali da evitare quando ne acquisti uno

fotovoltaico 3 errori da evitare

1- Non acquistare MAI un impianto fotovoltaico dalle aziende che forniscono energia:

Sono TUOI NEMICI in quanto fanno soldi vendendo energia, il loro scopo è quello di appiopparti un impianto mediocre puntando sul fatto di fartelo pagare comodamente in bolletta al 30% in più del valore di mercato!

Cosi facendo ti avranno fregato due volte:

  1. guadagneranno come dei maiali sulla vendita dell’impianto fotovoltaico
  2. rimarrai vincolato a loro per tutta la durata del finanziamento

Questi delinquenti (credimi non sto esagerando) sono dei PRIVATI che mettono in pratica una concorrenza sleale nei confronti delle altre aziende, sfruttando un marchio pagato dalle nostre tasse e da quelle dei nostri nonni, quando ancora era un servizio pubblico, entrandoti in casa sfruttando la percezione di sicurezza e garanzia che il nome storico produce nella testa degli italiani.

Inoltre ti ritroverai con degli installatori demotivati ingaggiati in varie parti d’italia, sottopagati e sfruttati….

INSOMMA: Pagherai un mucchio di soldi in più della media perché verranno dilazionati in bolletta, dandoti un pessimo servizio e un pessimo prodotto.

E se ti permetterai di saltare una rata ti manderanno subito equitalia o qualche agenzia di recupero crediti per pignorarti la casa!

2- Non acquistare un impianto senza ottimizzatori:

Come potrai approfondire in numerosi articoli del blog, i vantaggi degli ottimizzatori sono innumerevoli e ti permettono di produrre più energia in ogni condizione, soprattutto d’inverno e col maltempo.

La differenza di prezzo è bassissima e a volte inesistente.

Inoltre con i nostri speciali  Ottimizzatori avrai l’impianto già predisposto per le batterie POWERWALL TESLA.

3- Non acquistare un impianto senza predisposizione per le batterie al Litio di ultima generazione:

Senza la predisposizione ti precluderai l’indipendenza energetica e sarai sempre dipendente da enel. Se non hai i soldi ora per le batterie puoi comprarle in futuro, se hai l’impianto predisposto.

In questo articolo hai visto i 3 errori fondamentali da evitare nel fotovoltaico. Se vuoi approfondire ulteriormente:

SCARICA LA GUIDA PER L’INDIPENDENZA ENERGETICA DELLA TUA ABITAZIONE   >>CLICCA QUI<<

guida indipendenza energetica

guida indipendenza energetica

About The Author

Andrea

Sono un ingegnere elettronico che per oltre 16 anni ha progettato impianti per la telefonia fissa e mobile per Telecom, WIND e TIM e ha lavorato per aziende come Sirti SpA, Valtellina SpA e T.F.M. SpA. Da 7 anni mi occupo esclusivamente di installazione e sviluppo di impianti fotovoltaici innovativi finalizzati alla produzione e all’accumulo di energia elettrica.

2 Comments

  • DINO BARBINI

    Reply Reply 31 Gennaio 2021

    BUONGIORNO
    VORREI UN CONTATTO PER AFFIDARE IL MIOIMPIANTO A VOI.
    GRAZIE

    • Alessandro

      Reply Reply 1 Febbraio 2021

      Buongiorno, non contattiamo direttamente, riceviamo tantissime richiese e in occasione del nuovo decreto SUPERBONUS 110% abbiamo istituito una piccola procedura per fare un primo screening; gestiamo la pratica come main contractor, con sconto in fattura e cessione del credito per i soli lavori di: Pompa di calore professionale(termopompa), impianto fotovoltaico di ultima generazione, batterie di accumulo e colonnina di ricarica, se è interessato a questi servizi, cortesemente si registri in questa pagina e segua le istruzioni che riceve via e-mail. PS.Non eseguiamo cappotti e sostituzione degli infissi.Grazie. https://www.azzeralebollette.com/contatti/

Leave A Response

* Denotes Required Field